Ortodonzia invisibile e apparecchi trasparenti
L'ortodonzia invisibile è adatta a tutti i pazienti?
L'ortodonzia invisibile mediante mascherine rappresenta la soluzione ideale per gli adulti con alte richieste estetiche che hanno il desiderio di allineare i propri denti, migliorando il sorriso e la vita di relazione.
Questo trattamento prevede l'utilizzo di una serie sequenziale di mascherine, che vengono sostituite ogni due settimane, avvalendosi delle tecnologie più avanzate di stampa 3D.
Le mascherine devono essere indossate tutto il giorno e possono essere tolte solo durante i pasti, ma la loro trasparenza e la loro discrezione è tale che il paziente non si accorge nemmeno di averle in bocca.
Dopo una prima visita, per la valutazione del caso, vengono prese le impronte, con le quali viene eseguito il clin-check, ovvero una simulazione dell'allineamento. Questa fase ci consente di conoscere il numero esatto di allineatori necessari e, dunque, la durata del trattamento.
La dott.ssa Cairo Maria Giovanna è certificata Invisilign, dunque nello studio vengono eseguiti trattamenti con gli allineatori del marchio originale, che offrono molte più garanzie di qualunque altra copia.